CORSI PER ADULTI

Promozione di attività indirizzate ad un pubblico adulto, nelle quali ogni partecipante è chiamato al confronto con l’altro, definendo le norme comportamentali tramite attività sia singole che di gruppo, lezioni frontali con metodi partecipativi, e molto altro.

Tutte le attività si fondano sulla metodologia partecipativa suscitando la condivisione di esperienze, percezioni, esigenze, visioni e conoscenze implicite ed esplicite per farle diventare “patrimonio di progetto”.

 

Laboratorio permanente di riflessione anti-collusione.

Focus group in 4 incontri sul tema della “collusione quotidiana”, finalizzato alla formazione di un gruppo permanente di sensibilizzazione civica; parleremo di posteggiatori abusivi, mafia, Palermo ed Europa, dando libero spazio a pensieri, vissuti, punti di vista e dati “reali”.
(Scheda del corso)

Personal Branding online.

L’assunto principale del Personal branding è che ogni persona è come un prodotto, con un suo brand, in un mercato in competizione. L’obiettivo di questo corso è di mostrare le potenzialità del web per mettere in atto una serie di strategie ed evidenziare le ragioni per cui un H.R. o un cliente dovrebbe scegliere proprio voi.
(Scheda del corso)

Blog is not dead.

C’è chi dice che i blog sono morti, che oggi Facebook ha in mano l’intero web. Eppure su Facebook si condividono moltissimi link provenienti da blog e, soprattutto, ogni giorno cerchiamo sui motori di ricerca le informazioni che ci servono e non sui social. Per questo “Blog is not dead”! Vedremo quindi insieme quali strategie adottare per avere un blog di successo.

Breve corso di sopravvivenza
alla stesura della tesi di laurea.

Laboratorio di scrittura di testi destinati al mondo accademico (tesi, relazioni, paper) in sei incontri, con sezione dedicata all’uso di Word e OpenWord.

Male-educati.

Un seminario pensato apposta per gli adolescenti, per cercare di fare un po’ di chiarezza sul tema dell’educazione di genere: perché sarebbe davvero bello se termini come “gender” o “stereotipo di genere” smettessero di farci paura!

Ear, I am!

Musica e società sono da sempre strettamente collegati tra loro. Ed è partendo da questo assunto che il laboratorio “Ear, I am” si propone di sviluppare un racconto tematico attraverso le espressioni musicali di ogni tempo. Il lavoro si concluderà con la creazione di un podcast insieme ai partecipanti.

Do you blog?

Un laboratorio per imparare insieme a scrivere un post efficace per i diversi tipi di blog che prenderemo in esame: blog letterario, blog di cucina/intrattenimento, fashion blog. Partendo dall’analisi di post già pubblicati sui blog più celebri cercheremo di carpire i segreti e i meccanismi compositivi che stanno alla base di un post ben riuscito!